Chi sono

Ciao, mi chiamo Carmen, sono toscana di nascita, siciliana di origini e, mi piace pensare, parigina in una vita precedente.

Amo tutto ciò che è espressione di creatività: il cinema, l’arte, la musica e, naturalmente, la cucina.

Mi piace cucinare per me stessa, per le persone che amo, o solo per il gusto di sperimentare. Spesso faccio dei veri e propri disastri, riduco la cucina in un campo di battaglia, ma quanto è bello assaggiare con soddisfazione un piatto ben riuscito, sentire un buon profumino spandersi per tutta la casa o incantarsi a vedere un dolce che lievita in forno….

Questo blog vuole essere un diario per condividere la mia passione con chi vorrà passare di qui, per raccontare la mia vita e il mio mondo attraverso le ricette che vi proporrò, sperando che possano piacere anche a voi.

Leave a comment

20 Comments

  1. ciao Carmen, in bocca al lupo per la tua nuova avventura :))) tornerò presto a trovarti! un abbraccio

    Rispondi
  2. lorenza

     /  18 maggio 2011

    Ciao f(c)ucina di idee… molto felice di scoprire il tuo blog! A presto. Lo’

    Rispondi
  3. Camy

     /  18 maggio 2011

    Grazie per il sostegno :-)

    Rispondi
  4. Ciao! Elisa mi ha detto che segui il mio blog da tempo! Grazie mille, mi farebbe piacere restare in contatto con te, in bocca al lupo per il tuo blog!

    Rispondi
  5. Ciao! Elisa mi ha detto che segui il mio blog da tempo, mi farebbe piacere restare in contatto con te, in bocca al lupo per il tuo blog!

    Rispondi
    • Camy

       /  19 maggio 2011

      Ciao Aria! in effetti contribuisci da un po’ di tempo alla riuscita delle mie cene con le tue splendide idee :-), sarei davvero contenta di restare in contatto con te. Grazie mille e a presto!!!

      Rispondi
  6. Ciao carmen,ero sicura di aver lasciato un commento a questo post ma evidentemente si è perso nell’etere….per fortuna sono ripassata!!!!Ero tra le follower,con l’auspicio di diventere tantissimi a seguirti e ringraziandoti per il tuo messaggio che mi ha riempito di gioia,grazie per i complimenti!!!!
    Complimenti anche a te per il tuo nuovo blog,continua su questa strada perchè le tue ricette sono deliziose….brava!!!!A presto federica.

    Rispondi
  7. Frency

     /  23 maggio 2011

    Carmen………sei proprio una “supergirls”!!! Complimenti…….il blog è spettacolare….anche la scelta del nome!!! Settimana prossima sperimenti qualcosa nella mia cucina così poi mango io :-)…….brava brava brava!!!

    Rispondi
  8. Camy

     /  23 maggio 2011

    @ Federica: grazie mille, sei troppo carina, ci sentiamo presto. un bacio
    @Frency: ciao cara, allora presto organizziamo una serata culinaria, ok?

    Rispondi
  9. Annamaria

     /  6 giugno 2011

    le indicazioni di tua mamma sono state difficili da seguire, ma mi piacciono molto le tue ricette. ciao Annamaria

    Rispondi
    • Camy

       /  7 giugno 2011

      Ciao Annamaria, grazie per essermi venuta a trovare qua! Sappi che questa estate ti “ruberò” qualche ricetta delle tue!! a presto

      Rispondi
  10. Ciao piacere di conoscerti! Che coincidenza, capito qui per caso e il tuo blog si chiama proprio come il ristorante protagonista del libro che sto leggendo…è molto carino questo titolo! Corro a farmi un giretto tra le tue ricette…a presto!
    Silvia

    Rispondi
  11. E che eri sicula si leggeva benissimo, toscana non ero stata molto attenta, con la mente a Parigi….e che lo sto scrivere a fa’?
    Anche io approdo per caso, dal blog del commento precedente e scopro delle ricette belline, facili e con fotografie bellissime. Complimenti, ti seguirò assiduamente :)

    Rispondi
  12. Carissima Carmen, ci hai riportato indietro nel tempo, a quando abitavamo a Bruxelles! Che buone! Abbiamo la piastra, ma non la ricetta giusta… questa ci ispira proprio perciò la prossima volta la proveremo!
    A prestissimo
    Alessia&Tiziana

    Rispondi
  13. Ciao Carmen
    Anch’io ho iniziato questa meravigliosa esperienza nell’anno scorso… Adesso guardo tutte le fotografie dei piatti che ho cucinato e sono tantissimi.
    Mi sono riconosciuta nella tua descrizione, non sapevo come funzionava bene la macchina fotografica, e forze ancora devo migliorare le mie foto….
    La ricerca di ingredienti speciale… i mercatini, la spesa, le ricerche di nuove ricette, ecc…….
    Una esperienza straordinaria…
    complimenti.
    Un abbraccio.
    Thais

    Rispondi
  14. Domenico

     /  10 settembre 2012

    Apprezzo il tuo garbo nel porgere ricette miste ad emozioni.
    Complimenti.

    Rispondi
  15. silvia rolla

     /  27 marzo 2013

    ciao carmen !! finalmente ho trovato il tuo blog, ti seguirò assiduamente !!

    Rispondi
  16. Sonia

     /  11 marzo 2014

    Complimenti, condivido con te la mia duplice passione per il cibo e per la Francia…..mi piace il tuo stilesemplice ma gourmand…..ciao continuo a seguirti

    Rispondi
  17. Silvia Giaccari

     /  26 ottobre 2014

    ciao mi chiamo Silvia abito in Canada a Montreal, sono anchio siciliana e vorrei tanto fare dei dolci sicliani. Nonna faceva i cuddureddi cini con il vino cotto e la mostata e le mandorle. Dimmi il vino cotto comprato pensi che e la stessa cosa. Aiuto,
    mi ricordo poco.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>